Evento Cristo Vive

L’evento Cristo Vive nasce dal sogno dell’equipe regionale AEG del Rinnovamento nello Spirito e prende ispirazione dell’esortazione apostolica di Papa Francesco, Christus Vivit. Poiché nella nostra vita abbiamo fatto esperienza della Risurrezione di Cristo abbiamo voluto organizzare questo evento per poterlo gridare al mondo.

L’evento non è stato pensato solamente per i giovani appartenenti al RnS, ma per tutti i giovani, qualsiasi sia la loro esperienze di fede o appartenenza ecclesiale.

Per farvi entrare nel cuore dell’evento Cristo Vive vogliamo spiegarvi il significato del logo pensato da Veronica Loche. Passa il puntatore del mouse sul logo per scoprire di più.

1
2
3
4
Cristo vive logo fiore
1

Cristo vive!

Il titolo dell’evento è il titolo dell’ultima esortazione apostolica di Papa Francesco: un meraviglioso testo scritto per i giovani, che parte dall’ascolto dei giovani.

2

Il fiore!

L’Amore di Dio “non si impone e non schiaccia, è un amore che non emargina e non mette a tacere e non tace, un amore che non umilia e non soggioga” [C.V. 116], un amore delicato come un fiore. 

3

I colori!

Questo fiore non sarebbe così bello se non fosse per tutti questi colori. Chiediamo a ciascun giovane di venire indossando una maglietta colorata o una divisa specifica che lo contraddistingue come appartenente al proprio gruppo. Solo quando tutti i colori di ciascuna realtà giovanile saranno insieme, il fiore potrà prendere vita ad Oropa.

4

Questa rete formata da sottili ma fitte linee rappresenta la rete ideale che ci piacerebbe esistesse tra tutti i giovani della regione. Una rete per condividere un cammino insieme che pian piano possa trasformarci in comunità interconnesse.

Evento Cristo Vive: on air

L’evento Cristo Vive è stato trasmetto interamente in diretta grazie a Radio Proposta in Blu. Ha condotto l’evento Vanna Balducci, educatrice dell’Istituto San Giuseppe di Aosta e giornalista, coadiuvata da alcuni giovani che si sono cimentati per la prima volta nell’intervistare i relatori e gli ospiti. Alla regia Mathieu insieme a …. e a Giovanni Tamborin. Tutto questo lavoro è stato permesso grazie alla collaborazione nata con Don Daniele Frimaire, responsabile della Radio, che ringraziamo ancora una volta per tutto il lavoro fatto e il servizio donato.

Radio Proposta in blu